Private Customer

Visualizations: Polygona Design

Surface: Inside: 170m2 Outside: 307m2

Mantova, Italy
2021 – in corso

Contemporaneità ed Essenzialità sono le parole chiave di questo progetto…

Un progetto chiavi in mano di una villa di nuova costruzione in stile Contemporaneo, con concetti minimalisti e colori neutri, per avere una casa che non invecchia mai.

Stay tuned.

Il Prima

In queste fotografie vi mostriamo la situazione iniziale di cantiere.

A lato trovate la zona cucina / soggiorno al grezzo.

Il primo step è stato un rilievo completo dell’abitazione sviluppando diverse proposte CAD 2D sulla base delle richieste della committenza.

18

Mesi per il completamento del costruzione con relativi interni

2

Mesi per il completamento del progetto di Interior Design

La costruzione del modello 3D

Lo step successivo è stato quello di sviluppare l’intera abitazione tramite modellazione 3D. In questo modo abbiamo potuto mostrare alla committenza, non solo il risultato finale, ma anche le proporzioni reali degli arredi in modo da sistemare i piccoli dettagli e non lasciare nulla al caso.

Le differenti proposte per il tetto

Su richiesta del committente abbiamo realizzato due viste in 3D per mostrare la differenza estetica utilizzando coppi o tegole. Questi render hanno aiutato il cliente a scegliere di proseguire con le tegole.

La disposizione degli arredi con vista dall’alto

Per mostrare al meglio gli spazi e relativi arredi abbiamo mostrato al cliente un render dall’alto che compariamo alla pianta in CAD2D.

Le tavole tecniche

Uno dei punti principali per la buona riuscita di un progetto è lo sviluppo di tavole tecniche in grado di tracciare una linea guida per artigiani e fornitori. Le tavole tecniche racchiudono tutti i dettagli di ogni stanza con relative misure e note. Il nostro studio non si limita a creare la planimetria dall’alto, ma ci occupiamo altresì di sviluppare ogni dettaglio in cad utile allo sviluppo finale, dallo schema di posa del pavimento, alla planimetria raffigurante le accensioni di ciascun interruttore. Inoltre per non lascia nulla al caso, creiamo i prospetti di ciascuna parete con relative quote.

Qui sotto vi mostriamo alcune di queste tavole tecniche.

Render Fotorealistici

Una volta scelto arredo, colori, materiali e finiture abbiamo sviluppato i render fotorealistici dei vari spazi. In questo modo il cliente ha ottenuto una fotografia del risultato finale.

Fotografie Cantiere

Qui sotto vi mostriamo le fotografie del cantiere dal grezzo fino allo stato attuale